PHD iTalents

CCPP partecipa al progetto PhD ITalents

PhD ITalents è un progetto pilota triennale gestito dalla Fondazione CRUI, su incarico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ed in partenariato con Confindustria, che punta a creare un modello nazionale basato su un ciclo virtuoso “orientamento – informazione – placement” dei dottori di ricerca, in cui venga messa in opera un’efficace azione di sostegno alla collocazione dei dottori di ricerca in imprese con attività di ricerca e sviluppo, attraverso un processo di candidatura aperto.

Casa di Cura Privata del Policlinico, nell’ambito del potenziamento della propria Direzione Scientifica, offre la possibilità di entrare nel proprio organico a tre PhD interessati ad arricchire il proprio profilo con un’esperienza di ricerca traslazionale da effettuarsi presso la propria struttura, a Milano.

I profili ricercati sono:

  • Neurologo: Casa di Cura Privata del Policlinico è alla ricerca di una persona capace di supportare il personale medico nell’attività di ricerca clinica e traslazionale, ma al tempo stesso che sia in grado di promuovere e coordinare in autonomia l’attivazione di studi su casistiche neurologiche.
  • Bioingegnere: Casa di Cura Privata del Policlinico è alla ricerca di una persona capace di supportare il personale medico e fisioterapico nell’attività di ricerca e contemporaneamente mantenere i rapporti con importanti partner di ricerca, soprattutto nell’ambito delle wearable technologies.
  • Bioinformatico: Casa di Cura Privata del Policlinico è alla ricerca di una persona capace di supportare l’attività l’evoluzione dell’infrastruttura informativa di ricerca interna, sia clinica che traslazionale, in ambito prettamente neurologico e biomedico, con particolare riguardo alla componente di analisi statistica.

I dottori di ricerca possono presentare le loro candidature per le posizioni lavorative rese disponibili dalle imprese partecipanti al progetto esclusivamente attraverso la procedura online, fino al 27 maggio 2016 alle ore 12.00.

A seguito di tale candidatura è previsto un iter di valutazione a carico prima di Casa di Cura Privata del Policlinico e successivamente di Fondazione CRUI. I candidati selezionati al termine dell’intera procedura avranno la possibilità di essere assunti.