L’Ufficio Relazioni con il Pubblico (U.R.P.) è un servizio a disposizione dei cittadini per migliorare la qualità dei servizi sanitari, assicurando agli utenti informazione, accoglienza, tutela e partecipazione.
L’U.R.P. raccoglie suggerimenti, gestisce segnalazioni e reclami, facilita l’accesso ai servizi, favorisce la cultura dell’accoglienza, assicura la pianificazione delle informazioni per l’aggiornamento della Carta dei Servizi, promuove iniziative di comunicazione sociale, sanitaria e di pubblica utilità.

Indagini di soddisfazione

L’U.R.P. attua azioni di monitoraggio di qualità percepita dagli utenti attraverso la distribuzione di questionari di soddisfazione nell’ambito dei reparti di degenza, nei Day Hospital e nelle aree ambulatoriali. Inoltre l’U.R.P. collabora fattivamente con le Associazioni di Volontariato riconosciute nella Casa di Cura.

Gestione del reclamo

L’utente può presentare reclamo: personalmente recandosi all’U.R.P. o telefonicamente, o tramite lettera, fax, e-mail di norma entro 15 giorni dall’accaduto. Ogni reclamo, elogio, segnalazione o suggerimento sarà registrato su un’apposita scheda; quanto segnalato sarà oggetto di verifica con attivazione di specifica istruttoria. Le risposte sull’esito della pratica stessa saranno fornite all’utente entro un massimo di 30 giorni.

Al di fuori degli orari di apertura e in caso di impedimento è attiva una segreteria telefonica.

Responsabile URP          Maddalena Cigognini
apertura URP                   8.00 – 18.00
telefono                             02.48.59.35.10 – 520
fax                                       02.48.59.35.19
mail URP                           urp@ccppdezza.it

E’ possibile scaricare il modulo di segnalazione: