lego

CCPP alla Conferenza “Giocare fa bene alla salute applicazioni terapeutiche del gioco”

Casa di Cura Privata del Policlinico interverrà alla conferenza “Giocare fa bene alla salute applicazioni terapeutiche del gioco” organizzata dall’associazione Mensa Italia con il patrocinio del Comune di Pavia.

L’evento si terrà a Pavia, presso la Sala conferenze di Palazzo del Broletto, Sabato 21 aprile 2018, a partire dalle 17.00 e fino alle ore 19.00

La conferenza ha lo scopo di evidenziare alcuni aspetti particolarmente salutari (e forse meno conosciuti) del gioco. Sono stati quindi invitati ricercatori e terapeuti che hanno sperimentato con successo diverse applicazioni del gioco a vari contesti clinici e riabilitativi, per condividere con il pubblico, in forma divulgativa e accessibile, le rispettive esperienze professionali e gli interessanti riscontri ottenuti.

Durante la conferenza interverrà, tra gli altri, Riccardo Re, ricercatore fisioterapista presso la Casa di Cura Privata del Policlinico di Milano, presenterà le esperienze di riabilitazione motoria in essere presso la clinica. Obiettivo dell’intervento sarà quello di spiegare come il monitoraggio del movimento degli arti durante la fase di esercizio riabilitativo possa essere monitorato tramite tecnologie kinetiche e risulti coinvolgente e motivante grazie all’ ambientazione in situazioni di realtà virtuale.

L’ingresso è libero, nel limite della disponibilità dei posti.
Si richiede la prenotazione alla pagina.
20151010logobascrittadestram