biotechweek_picture_2018

Sample Biobanking: perché prelevare un campione biologico da un paziente

Casa di Cura Privata del Policlinico (CCPP), in collaborazione con l’infrastruttura BBMRI Italia, parteciperà alla European Biotech Week, una settimana di iniziative ed eventi per raccontare a un pubblico vasto ed eterogeneo il biotech nei suoi diversi settori di applicazione e celebrare il ruolo chiave che queste tecnologie hanno nel migliorare la qualità della vita di tutti noi.

In Italia è tradizionalmente coordinata e promossa da Assobiotec, l’Associazione per lo sviluppo delle biotecnologie che fa parte di Federchimica. Da qualche anno l’iniziativa è diventata globale: in diversi Paesi in America, Canada, Australia ed Europa si celebra infatti questa settimana, negli stessi giorni, dando vita a una vera e propria “Global Biotech Week”.

L’evento Sample Biobanking: perché prelevare un campione biologico da un paziente, dedicato ai ragazzi del triennio del liceo scientifico, promuoverà la divulgazione del sapere scientifico, della ricerca e dell’innovazione sotto forma di open day toccando diversi aspetti, da quello clinico a quello scientifico-tecnologico e riabilitativo. In particolare verranno presentate le attività che coinvolgono la Biobanca (CCPP Biobank), e del laboratorio di Neurobiologia per la Medicina Traslazionale.

Organizzato da:

Casa di Cura Privata del Policlinico in collaborazione con BBMRI Italia.

Per info:

Segreteria Scientifica:

a.marturano@ccppdezza.it

s.collova@ccppdezza.it

tel : 02 48593517

fax 0248593312

Locandina